Home » Gare » MASTER PALZOLA 2016/2017 » VIGLIANO BIELLESE 24-12-2016

VIGLIANO BIELLESE 24-12-2016

VIGILIA DI NATALE CICLOCROSSANDO A VIGLIANO

VIGILIA DI NATALE CICLOCROSSANDO A VIGLIANO - MASTERCROSSMTB

VIGILIA DI NATALE CICLOCROSSANDO A VIGLIANO

Sarà anche la vigilia di Natale ma la voglia di ciclocross di certo non è mancata alla centuria di biker che si sono presentati al via del 5° CX della Cascina Torta a Vigliano Biellese. Gare combattute e spettacolari hanno deliziato i palati fini dei numerosi spettatori presenti. Bello e tecnico il percorso di gara, si sviluppa per circa 2.5 Km caratterizzato da una spirale di circa 400 m che, avvolgendosi come una chiocciola, si percorre in entrata e poi in uscita, e poi fossi, assi da saltare ed anche una breve scalinata.Sono le 13.30 quando tocca a gentleman aprire le danze, seguiti ad intervalli di un minuto da superg, donne e primavera.

Tra i gentl 1 cavalcata solitaria e vittoria senza repliche per Roberto Viotti, imprendibile per tutti ed assolutamente a suo agio sul terreno leggermente allentato. Davide Visentin e Patrizio di Stasio sono i battuti di giornata.         Le vittorie di Massimo Valsesia non fanno più notizia ed anche oggi fa la sua parte segnando un’altra tacca sul suo personalissimo tabellino. La lotta, però, è molto interessante alle sue spalle tra Claudio Biella, Attilio Montagner e Salvatore Gelli.  Sorpassi e controsorpassi caratterizzano la loro gara fino a 2 giri quando Montagner perde leggermente terreno lasciando Biella e Gelli a contendersi i posti sul podio. Per il secondo posto la spunta Salvatore Gelli su Claudio Biella. Complimenti. Anche la gara dei superg A ha offerto uno spettacolo di alto livello. Attori protagonisti Aldo Allegranza, Giannino Succu, Flavio Sommaruga e Gaetano Sartor.     Fino a metà gara i 4 viaggiano compatti e si alternano più volte al comando, a 2 giri dalla fine Flavio Sommaruga rompe gli induci ed attacca secco, il primo a cedere è Sartor, poi anche Succu perde le ruote dei battistrada che arrivano a contendersi la vittoria sul filo di lana con Sommaruga che va a vincere precedendo Allegranza.

Anche per Lucio Pirozzini vale il discorso fatto per Massimo Valsesia. Niente e nessuno li può fermare. Vigilio Berti e Vincenzo Vezzoli nulla possono contro l’alpino di Macugnaga se non scortarlo sui gradini più bassi del podio.            Gabriele Grechi sta imparando alla svelta ed anche oggi coglie la vittoria tra i primavera precedendo Luca Paretti.         Laura Vecchio si fa un bel regalo di compleanno cogliendo la vittoria tra le donne A andando a precedere un sempre combattiva Silvia Bertocco e Lucia Rossi.

Barbara Fanchini non avrà più il colpo di pedale dei giorni migliori ma la combattività e la grinta sono sempre intatte ed anche oggi a Vigliano ne ha dato l’ennesima dimostrazione cogliendo la vittoria tra le donne B andando a precedere Paola Cantamessa e Monica Grendene. Giusto il tempo per i giudici di cambiare i fogli della tabella dei passaggi ed è ora di partire per i giovani. Partono i senior e poi via via le altre categorie. Tra i senior 1 Paolo Bravini non perde tempo ed impone il suo ritmo fin dal via. Stefano Missiaggia lo tiene a tiro per oltre metà gara ma alla fine cede con l’onore delle armi e porta a casa uno splendido secondo posto. Sul terzo gradino del podio ci sale Marco Chiocchetti.

Riccardo Ornaghi si aggiudica la vittoria nei Senior 2 andando a precede il “funambolo” Stefano Martinotti e un sempre regolare Fabio Marchisotti.Simone Ballini fa sua, come sempre, la categoria debuttanti precedendo Jacopo Barbotti. Isacco Colombo e Orlando Borini griffano la vittoria tra i veterani 1 e 2 con gare regolari e senza sbavature andando a precedere rispettivamente Alessio Bertolotti / Davide Brancaleon e Giuseppe Ballini / Marco Novella.             Manuel Ballini domina tra gli junior in lungo ed in largo per tre quarti di gara, fino a quando, entrando in un fosso, una pietra maledetta decide che la sua gara deve terminare li. Lui non si da per vinto e nonostante si debba sobbarcare mezzo giro a piedi fino ai box, riparte e chiude ancora al terzo posto preceduto da Pietro Vitanza che vince e da Marco Torreano in seconda posizione.

Terminate le gare ed in attesa delle premiazioni ci si ristora all’abbondante e succulento ristoro che come sempre, gli Amici del ciclo, mettono a disposizione di atleti ed accompagnatori. Sorpresa tra le sorprese arriva anche Babbo Natale su una slitta trainata dalle immancabili quattro renne….. a pedali. Le premiazioni concludono questa bella giornata di sport con riconoscimenti per tutti i classificati e confezioni di bottiglie per le prime 3 Società classificate Velo club Valsesia, team Oliva e Biella biking.

 GIANNI RICONDA

 

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI A. SCARPETTA