Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » VELO CLUB VALSESIA IL PICCHIO CORRE .... A TAVOLA

VELO CLUB VALSESIA IL PICCHIO CORRE .... A TAVOLA

VELO CLUB VALSESIA IL PICCHIO CORRE .... A TAVOLA - MASTERCROSSMTB

Cena fine stagione 2013 e inizio stagione 2014

 

Venerdì 14 Marzo presso il ristorante Allafonte si è riunito il Velo Club Valsesia Il Picchio Univer per festeggiare i propri atleti e ringraziare gli Sponsor che hanno reso splendente la stagione ciclistica da poco conclusa.
La società, fondata nel 1981 dal presidente Cesare Gritti, nacque con l’obiettivo di incentivare i giovanissimi ad avvicinarsi al mondo del ciclismo ottenendo parecchi risultati specialmente nella categoria allievi.
Nel 2011 si forma una nuova squadra, aperta agli amatori, al fine di dare la possibilità a tutti gli amanti delle due ruote di divertirsi e gareggiare in compagnia.
I corridori, iscritti all’anno appena concluso, hanno partecipato a 105 gare attraversando tutta la Regione e portandosi anche nelle regioni limitrofe, effettuando 334 presenze effettive, 98 podi, 31 vittorie e collezionando ben 11 maglie: Michieletti si aggiudica il titolo di campione provinciale ciclocross, trofeo Michelin ciclocross, provinciale strada e trofeo Spiga D’oro; De Paulis e Sanzone campioni regionali strada, a Biella e Salvia va il titolo di campioni provinciali ciclocross, Duò e Bertocco campioni seconda serie ciclocross Trofeo Palzola e, infine, De Paulis di aggiudica il titolo di campione della Montagna.
Di rilevante importanza sono i sei eventi, Cicloturistica Cellio, Gara Ciclocross “Sotto Le Stelle” Bornate, Gara MTB Cellio, Gara Agonistica Gran Premio My Car Guardabosone, Gara Agonistica Gran Premio Coop. Alla fonte Prato Sesia, Gara Ciclocross Master Palzola Gran Premio Conad Bornate, organizzati dalla Società che ha contato la partecipazione di oltre 850 atleti.
Nel 2014 si è formato il nuovo direttivo che vede come presidente Bertocco Silvia, vicepresidente Folli Fabrizio, segretario Biella Claudio, consiglieri Duò Claudio e Orecchioni Domenico, che dirige gli altri undici corridori, nonché compagni di squadra: Cappa Alessio, De Paulis Luca, Giubelli Daniele, Michieletti Magda, Montagner Attilio, Perolio Elisa, Perolio Francesco, Sturaro Ettore, Totaro Michelangelo, Tumiati Nicolò e Vaiana Nicola.
Durante la serata, gli atleti, hanno ricordato in un video le gioie e i dolori, le fatiche, le soddisfazioni, le risate e tutti i bellissimi momenti.

Perolio Elisa