Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » UNO TSUNAMI DI NOME SAMANTHA

UNO TSUNAMI DI NOME SAMANTHA

 

BIG, GREGARI E CAPITANI  ACCORRONO DA SAMANTHA

 

La festa del ciclocross sotto le stelle  che comincerà il 7 Giugno a Novara crea già molto interesse   ma  "pretende “ sobrietà. Si cimenteranno i big, i gregari e i capitani in una cavalcata, amichevole per alcuni, col cuore in gola per altri e tutti insieme spegneremo le fiamme del … Purgatorio che hanno tenuto lontano questa specialità per oltre 25 anni dai mesi  estivi . Merito di questa rinascita và iscritta ad un gruppo capace di superare ogni difficoltà perché sa mettere da parte il proprio ego pur di centrare l’obbiettivo della condivisione. Lo sa molto bene Samantha Profumo , anema e core dell'evento, oltre che ideatrice della challenge e che sta spendendo ogni stilla di energia in quest’avventura che merita di essere vissuta. Partiamo da Novara, come detto,  con in cabina di regia”Brontolo” Filippini e proseguiamo con  Vercelli  sette giorni dopo a cura di quello tsunami di nome Samantha , poi sarà la volta di Cerro Maggiore ad opera di chi scrive  e infine la gara di chiusura che si preannuncia una festa ad opera di Silvia Bertocco ( Bornate )e la sua Velo Club Valsesia il Picchio. Non è esagerato affermare che stiamo programmando un domani carico di speranze che nel nostro immaginario si potrebbero  anche gettare le basi di un cammino condiviso perché il Paradiso … non può più attendere, sicuri del fatto che il bacino d’utenza  che ci appartiene per … uso capione, è spalleggiato da un gruppo affidabile, serio e laborioso e trabocca  di persone che valgono e ognuno sa fare perfettamente la propria parte e tutti contribuiscono a fornire l’antidodo allo scetticismo, una medicina che è il miglior propellente per i nostri ragazzi. Per cena al  7 Giugno quindi,  c’è il ciclocross sotto stelle e per l’occasione ho fatto fare uno striscione col nostro logo lungo 4,5 metri sul quali tutti gli iscritti faranno il loro autografo, come ricordo di un gruppo che diverte e si diverte, il  tutto senza eccessivi personalismi ma col dichiarato intento di tendere una mano e regalare  qualche sorriso.

 

 

Carmine Catizzone

 

 

 

 

 

LA COINVOLGENTE PASSIONE DI SAMANTHA

 

Samantha ama la vita e di conseguenza odia le sofferenze. Specie quelle degli altri. Ha anche delle belle e sane passioni , la più entusiasmante delle quali è lo sport a tutto tondo ma è per il ciclismo che è disposta a fare enormi sacrifici. In questo specifico settore ha trovato la sua dimensione. Caparbia e di grande talento si è subito distinta anche nel ciclismo che conta riuscendo nella non facile impresa di correre due giri d’Italia e un Tour de France ma è in quello amatoriale e colmo di valori che si sente pienamente realizzata.

Foto

Vista da  … fuori Samantha può apparire burbera, seriosa, ostile , a volte taciturna ma se scavi appena appena nel suo animo, subito affiora un cuore d’oro, generoso e gentile “ immerso “ in un  carattere forte, soave e schietto, come il Barolo delle Langhe. Non è capace di stare ferma Samantha e la vita la vuole vivere appieno esaltandone tutte le sfaccettature e ora, facendo leva sulla sua coinvolgente passione e assecondata da un manipolo di amici, vuole portare a termine questa sua idea di correre il ciclocross sotto un cielo trapuntato di stelle per il solo gusto di fare sport e tramite lo sport donare qualche sorriso a qualche bimbo sfortunato. Pensieri e parole nobili, come nobili sono le sue intenzioni e chi la conosce davvero non può fare altro che assecondarla e … trasportare su tela queste sue pennellate d’amore e passione per lo sport e per la vita.

 

CARCATI

 

 

LA STORIA SIAMO NOI E NESSUNO SI SENTA ESCLUSO

 

La storia siamo noi. Quella recente è già scritta come fosse un copione da imparare a memoria e ora và vissuta. Pensieri e parole di Samantha Profumo, un passato importante tra le professioniste del pedale rosa e un presente impegnativo nel baricentro del movimento ACSI Settore Ciclismo, una galassia variegata popolata da gente semplice e perbene. Ora sta pensando, la nostra Samantha, ad un futuro da ... archiviare per le future generazioni . Sogni? Speranze? Tu chiamale se vuoi, emozioni, da vivere anche come risarcimento per un monte d’impegno fisico e mentale di tutto rispetto che “profumano” d’amore, esternazioni che sono figlie di sentimenti sinceri e coinvolgenti.

Foto

La prima gara è in programma  il 7 Giugno a Novara ad opera del Persidente operaio A. Filippini, c’è ancora tempo per capire, per valutare, anche obbiettare com’è giusto che sia, ma intanto riconosciamo in tutt’onestà i meriti di Samantha che sta aggiornando, con l’aiuto di chi crede nella storia passata, recente e futura, a cominciare dal capo del vapore, che il ciclocross sotto le stelle è un investimento . Oltre che un sogno in cui vale la pena crederci ancora. La storia  siamo noi, non dimentichiamolo.

 

Carmine Catizzone

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

Team Armistizio Zerolite in festa

Team Armistizio Zerolite in festa - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

RIUNIONE PROVINCIALE PD IL 27 C.M. A TORREGLIA

RIUNIONE PROVINCIALE  PD IL 27 C.M. A TORREGLIA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI