Home » Gare » CRITERIUM PALZOLA 2014 - 2015 » SERATA DI GALA PER IL CRITERIU

SERATA DI GALA PER IL CRITERIU

SFILANO I CAMPIONI NEL RICORDO DI S. ROBUTTI

SFILANO I CAMPIONI NEL RICORDO DI S. ROBUTTI - MASTERCROSSMTB

SFILANO I CAMPIONI NEL RICORDO DI S. ROBUTTI

 

 

Il cineteatro di Orago (Va) addobbato a festa per un’altra grande serata di gala per il nostro amato ciclocross ha accolto tutti gli attori protagonisti del Criterium Palzola. Al microfono di  Gian luca Caputo si alternano ospiti eccellenti come il Delegato Nazionale Emiliano Borgna, Sergio Poletti , patron della prestigiosa Palzola, Alberto , Marisa e Barbara  Filippini, Fabrizio Scaramuzzi, Marco Saggia che annuncia in qualità di responsabile marketing che da quest’anno la MB Marcello Bergamo sarà il nostro sponsor per la mountain-bike e poi Carlin Robutti che ha sentito forte il bisogno di ringraziare tutti noi per le belle giornate di sport condiviso col suo illustre fratello. Dopo la relazione morale ed economica di chi scrive , facciamo notare che il Criterium  Palzola è il più partecipato d’Italia e anche i risultati sono direttamente proporzionali al nostro impegno ma, c’è molto di più: il clima nel nostro nuovo condominio Acsi che ci permette di spaziare su  nuovi orizzonti con rinnovato entusiasmo perché se è vero che molti  attori protagonisti del palazzo sono gli stessi,  è anche vero che nei  loro occhi c’è una luce diversa, lo si percepisce dai loro sguardi che riflettono certezze,  consapevolezze e sicurezze. Poi c’è  un insieme di persone  che fino a ieri era un gruppo ma oggi è una vera squadra, quella detta dei “Rapaci”, che s’ammazzano di fatica per far divertire tutti e in cambio chiede solamente una forte e sincera stretta di mano, sopportati e supportati  da quei comitati gestiti con oculatezza e passione da Alberto Filippini, Fabrizio Scaramuzzi, Giuseppe Ferrari e da Gianni Riconda, i quali  fanno un lavoro oscuro ma, estremamente delicato e spesso bistrattato.

Questo nuovo clima piace anche al nostro sponsor principale Sergio Poletti, patron della Palzola che da quando ha “visto” nascere il progetto, partorito proprio in casa Sua, non ha mai lesinato donazioni a tutti i nostri  organizzatori e quello che più ci stupisce è che lo fa anche con la mountain – bike dove a sponsorizzare sono altri,  praticamente ci aiuta tutto l’anno. Questo clima piace al nostro Responsabile Nazionale Avv. Emiliano Borgna, il quale  ci è sempre più vicino, ci sta conoscendo poco a poco sempre più in profondità e ci stima parecchio :” Io avrei dovuto essere ad Acqualagna di Pesaro – ci disse  in occasione del nostro invito - per la presentazione di un progetto che si chiama Marche&Bike,  ma essendoci  la vostra  festa non posso non essere presente ... per rispetto al vostro  sponsor, ai  vostri  atleti/amici ma soprattutto nei  Tuoi confronti caro Carmine. Sono onorato di venire alla vostra festa.

Serviva proprio questo vento di cambiamento che spirasse fra le nostre ruote, tra le nostre maglie, tra i nostri pensieri e con questo Maestrale si sono chiuse inesorabilmente alcune porte, è vero,  ma si si sono spalancate le nostre aspirazioni che sono quelle di vivere il nostro sport in modo sano, condiviso e solidale e se ci possiamo permettere, in questo siamo molto “avanti”. La serata tocca il suo momento più commovente quando la grande parete del palco viene invasa dalle immagini del nostro grande saggio e amico giornalista Sergio Robutti disponibile su You Tube (Omaggio ad un grande uomo  Sergio Robutti ) creato per l’occasione ma poi si sa , the show must go on e ritorna l’allegria per la sfilata dei campioni, vinti e vincitori ricevono una valanga di premi, tanti quante sono state le nostre soddisfazioni sportive e morali, emozioni che abbiamo condiviso anche con i nostri fotografi che per ogni gara intasano i facebook e i nostri pensieri.

Carmine Catizzone

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI A. SCARPETTA