Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » S.O.S. C'E' BISOGNO DI NOI ! CI SIAMO?

S.O.S. C'E' BISOGNO DI NOI ! CI SIAMO?

S.O.S. C'E' BISOGNO DI NOI ! CI SIAMO? - MASTERCROSSMTB

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO  

 

   
 

Samantha Profumo

 
 

27 giugno 14.38.27

 

Ciao Carmine. Venerdì   prossimo chiederò alla Famiglia del Ciclocross di fare qualcosa per Marco. 14   anni compiuti domenica, in un letto di Ospedale a Novara, con una gamba   amputata dopo essersi reciso l'arteria femorale nel recuperare un pallone da   calcio finito su di un garage di una casa abbandonata. Ho già intavolato   contatti con l'amministrazione di Quinto Vercellese, dove già si è   ciclocrossato un paio di inverni fa per iniziativa di Manuel Minola Violino e   Giannino Riconda. Ho pensato che potremmo creare un evento, una gara di   ciclocross pre-Palzola a cavallo tra le due stagioni, quella strada-mtb e   quella del ciclocross, magari domenica 6 ottobre che al momento ho visto non   presenta in calendario gare su strada a Novara e prove del Master. Avremo   modo di parlarne bene nei prossimi giorni. Dobbiamo aiutare Marco, lui ama le   quattro ruote dei pattini a rotelle, gioca a hockey pista, dobbiamo aiutare   lui e la sua famiglia in questo momento difficile e in futuro. Ne parleremo   CarCati, ne parleremo con tutti i Rapaci per spiccare un volo di solidarietà!

 

 

 DAL QUOTIDIANO LA STAMPA

 

 

 

VERCELLI

27/06/2013 - IL RAGAZZINO HA SOSTENUTO IN OSPEDALE L’ESAME DI TERZA MEDIA

 

  

 

QUINTO Tutti insieme per aiutare Marco. Parte dall’amministrazione di Quinto il primo gesto di solidarietà verso la famiglia di Marco Pentagoni, il ragazzino di 14 anni che in una camera dell’ospedale Maggiore di Novara sta affrontando la prova più difficile della sua vita: il dover convivere con l’amputazione della gamba destra. «Marco, non sei solo. Ti aiuteremo, tutti insieme, a superare questo momento terribile». Continuano a ripetere Giuseppe Ghisio e Alessandra Ticozzi, sindaco e vicesindaco del paese in cui l’adolescente vive con la madre. 

 

A fare il tifo per lui anche il preside dell’Avogadro Besate, la vice preside Gallarati, la squadra dell’Amatori di hockey e gli amici che in quel maledetto pomeriggio in cui stava giocando in piazza erano con lui. Anche quando il pallone è finito sul tetto di un garage e lui ha cercato di recuperarlo ma è caduto su una vetrata, ferendosi gravemente. Compagni che non l’hanno mai abbandonato da quando mercoledì scorso è ricoverato a Novara. «Tutti vogliono dare una mano alla famiglia di Marco – spiega il vice sindaco di Quinto -. Per quello stiamo pensando a delle iniziative dedicate a lui. Una grande sfida che gli faccia sentire la vicinanza dell’intera comunità». 

 

E di idee ce ne sono parecchie: dagli spettacoli al castello fino ai tornei di calcetto. Perché tutti vogliono aiutare Marco. Il primo passo allora è l’apertura di un conto corrente dal nome «Solidarietà per Marco» (IBAN:IT34 P060 9044 9500 0000 1000 007) dove raccogliere fondi. «Marco è forte, vuole tornare a camminare. Lo farà – afferma Alessandra Ticozzi – Noi siamo con lui». E che Marco sia un ragazzo che di coraggio ne ha da vendere l’ha dimostrato ieri mattina quando, durante la prova dell’esame di terza media sostenuta in ospedale in modo eccellente, ha voluto raccontare il suo incidente. 

 

«Ha raccontato di essersi accorto che il taglio era grave – ha affermato la vicepreside Gallarati che con la commissione ha interrogato il ragazzo -. Ma anche di aver pensato “devi scavalcare di nuovo il cancello se vuoi sopravvivere”. E così ha fatto». Una forza d’animo dimostrata anche in campo con la sua squadra, l’Amatori. Tanto da dire: «Voglio attaccare i pattini alla protesi e tornare a giocare». Un sogno il suo che in tanti ora vogliono fargli realizzare. 

FLORIANA RULLO

  

  

... SE AVETE LETTO FINO QUA, SIGNIFICA CHE SIETE SENSIBILI ALLA RICHIESTA D'AIUTO DI SAMY. IL GRANDE , GENEROSO E SENSIBILE GRUPPO DEL FUORISTRADA DELL'UDACE NON RIMANE INSENSIBILE A QUESTO DRAMMA. NE PARLEREMO, MA POSSO GIA' ANTICIPARE, CONOSCENDO IN PROFONDITA' QUAL'E' LO SPIRITO DEI ... RAPACI, CHE CI SAREMO ANCHE NOI .

CARCATI

 

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

Team Armistizio Zerolite in festa

Team Armistizio Zerolite in festa - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

RIUNIONE PROVINCIALE PD IL 27 C.M. A TORREGLIA

RIUNIONE PROVINCIALE  PD IL 27 C.M. A TORREGLIA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI