Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » PRANZO SOCIALE VELO CLUB VALSESIA IL PICCHIO UNIVER

PRANZO SOCIALE VELO CLUB VALSESIA IL PICCHIO UNIVER

        PRANZO SOCIALE VELO CLUB VALSESIA IL PICCHIO UNIVER


                                                   


Domenica 16 Dicembre presso l'agriturismo 'Il Melo Verde' di Valmaggiore si è riunito il Velo Club Valsesia Il Picchio Univer per festeggiare i propri atleti e ringraziare le Associazioni che hanno reso splendente la stagione ciclistica che è appena terminata.
A prendere la parola è il presidente della società Cesare Gritti, il quale orgoglioso della squadra, fa notare che in questo 2012 si può essere soddisfatti sia dei risultati ottenuti che del rapporto di amicizia che si è instaurato tra i corridori che insieme si vogliono divertire accomunati dalla passione per il ciclismo.  La Società ha ottenuto ottimo piazzamenti nell'agonismo, tra i più importanti ricordiamo: Depaulis Luca campione provinciale e di categoria, successi anche per Salvia Massimiliano, Sanzone Luigi e Vaiana Nicola.

Nel cicloturismo la squadra si aggiudica il 3°posto per il campionato provinciale, il 4° posto per il campionato regionale piemontese e il 2° posto individuale campionato provinciale per Bertocco Silvia.

Sette sono gli atleti impegnati nel ciclocross partecipanti alla coppa Piemonte e al Criterium Palzola dell'amico Carmine e il trofeo Michelin. Importanti sono stati i risultati di Montagner Attilio, Folli Fabrizio, Duò Claudio, Salvia Massimiliano. Biella Claudio, Bertocco Silvia e Micheletti Magda vincitrice assoluta della Coppa Piemonte Udace nella categoria Donne/B, 2° assoluto per Montagner Attilio nella categoria Gentleman e 5° assoluto per Folli Fabrizio nella categoria Supergentleman/A.
Il gruppo vanta inoltre di 450 presenze degli atleti alle gare svoltasi nel territorio e una trasferta in terra Veneta per Bertocco Silvia, Duò Claudio, Andreoli Claudio e Folli Fabrizio, dove hanno partecipato alla gran fondo Prosecco Cycling di Valdobbiadene (Tv).
Ai tredici tesserati del 2012 si aggiungono Perolio Elisa, Giubelli Daniele e il primavera Tumiati Nicolò.

                                                                                    

Fondamentale è stata la presenza di Perolio Bruno, Senatore Francesco, Duò Claudio, Bertocco Silvia, Fabrizio Folli e Ivana Buscaglia che grazie al loro impegno nell'organizzazione delle manifestazioni hanno collaborato per l'allestimento e la messa in sicurezza delle corse ottenendo la partecipazione di 260 corridori a Prato Sesia, 144 a Quarona per l'agonistica e un centinaio per la cicloturistica, 80 per la Mtb di Cellio e per il ciclocross di Bettole, il tutto in assoluta sicurezza e con lo stile che contraddistingue il Velo Club Valsesia.

Foto

Un ringraziamento particolare è stato riservato a Filippini Alberto presidente Udace di Novara con la sua fedele segretaria, nonché moglie, Tamburelli Marisa, a Valerio Zuliani responsabile Udace Piemonte, a Catizzone Carmine responsabile nazionale Udace fuori strada che hanno evidenziato quanto sia familiare l'ambiente del Velo Club Valsesia e quanto le gare e le manifestazioni siano ben organizzate e soddisfacenti.
Hanno inoltre sottolineato che il gruppo ha compreso perfettamente il significato di fare sport che non significa solamente competere con altri corridori, ma anche divertirsi e stare bene con se stessi.
Il ritrovo si è concluso con gli auguri di Buone Feste e di un'annata altrettanto soddisfacente.

Velo Club Valsesia





VELO CLUB VALSESIA, UN GRUPPO DI AMICI CHE EMOZIONANO

 

 

Una bella giornata, colma di emozioni vere ed entusiasmo sincero, senza numeri sulla schiena, tattiche di gare, stress da risultato o da classifiche  e che ha avuto il potere di  conoscerci meglio e cementare una già forte amicizia seduti davanti  a dei tavoli imbanditi. Nell’austero salone del ristorante “Il melo verde” c’era tanta allegria, orgoglio e senso d’appartenenza, insomma, il volto sorridente dello sport povero ma bello, quello che magari non ti porta sui grandissimi palcoscenici ma ti fa dire : io c’ero e ho condiviso con delle persone semplici e belle dentro il mio sport preferito, quello che gira  a pedali. Quando ha preso la parola il Presidente del Velo Club Valsesia Il Picchio Univer, Cesare Gritti, siamo stati tutti in religioso silenzio e a tutti è parso molto chiaro che le sue parole erano spontanee e straordinarie nella sua semplicità:” Esistiamo da solo un anno - ha esordito mascherando l’emozione -  non abbiamo ambizioni di grandi risultati che peraltro non sono mancati ma, quello che più ci soddisfa è constatare che in questo gruppo ci si diverte e  si è rispettosi delle regole e i nostri amatori sono considerati come delle persone perbene che mirano a fare famiglia e questo è il nostro Credo”.

                                                              Foto

Sorrisi e applausi convinti hanno accompagnato l’intervento di Valerio Zuliani e Alberto Filippini, ma anche l’uomo simbolo per eccellenza, bicampione italiano degli anni 60 e campione del mondo di semplicità Bruno Perolio. Il Presidente C. Gritti ha poi nominato uno ad uno i … suoi ragazzi ringraziandoli per i gran lavoro  di organizzatori di gare di livello e ha poi presentato il futuro che ha nomi e cognomi, Elisa Perolio e Daniele Giubelli , 25 anni in due e un futuro che potrebbe essere radioso, o forse no, ce lo dirà il tempo ma , quello che sappiamo è che in una famiglia come  quella del Velo Club Valsesia il Picchio Univer, impareranno presto che l’importante è lasciare emozioni vere ed entusiasmo sincero. Bello il gesto di Silvia Bertocco che dopo gli auguri di un Buon Natale e felice anno nuovo ha distribuito una stella di natale a tutte le donne presenti e a tutti dei dolcetti fatti in casa da lei stessa, con quegli ingredienti che lievitano al gusto dell’amicizia, vera e disinteressata.

 

Carmine Catizzone


CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

Team Armistizio Zerolite in festa

Team Armistizio Zerolite in festa - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

RIUNIONE PROVINCIALE PD IL 27 C.M. A TORREGLIA

RIUNIONE PROVINCIALE  PD IL 27 C.M. A TORREGLIA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI