Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO » NOTTURNA IN PRATO DELLA VALLE ( PADOVA)

NOTTURNA IN PRATO DELLA VALLE ( PADOVA)

NOTTURNA IN PRATO DELLA VALLE ( PADOVA) - MASTERCROSSMTB

Notturna in Prato della Valle a Padova 

Padova. Una pista per il ciclismo naturale unica nel suo genere attorno all’Isola Memmia, un circuito completamente chiuso al traffico dello sviluppo di 700 metri. La piazza più grande d’Europa: Prato della Valle, che si è trasformata per una notte in un velodromo, tutto questo è LA NOTTURNA, il primo tassello di un week end ricco di appuntamenti in occasione della 4^ Granfondo della Città di Padova. In questo caldo venerdì di fine giugno sono quasi 500 i ciclisti delle categorie agonistiche (dalla categoria giovanissimi a quella elite femminile) ed amatoriali, che si sono dati appuntamento per mettersi alla prova in quello che crediamo possa diventare un appuntamento fisso tra le kermesse che popolano il fitto calendario della Federciclismo. Un evento unico nel suo genere, in un contesto affascinante e ricco di storia, dove nel 1869 si svolse la prima corsa ciclistica che si sia mai corsa in Italia.

Una scommessa vinta quella della Sc Padovani, che da oramai 3 anni ha ricominciato a scommettere fortemente nel ciclismo sul territorio padovano, per rinverdire i fasti di un tempo e perché la passione per le 2 ruote messa in campo da Galdino Peruzzo e dai suoi compagni di viaggio: Alberto Ongarato e Martino Scarso non ha eguali in un settore sempre più alla ricerca di realtà locali che sappiano riqualificarlo. La bella soddisfazione è venuta dalla vittoria di Alfio Maracani tra gli Over 55, portacolori del sodalizio ciclistico organizzatore, la Sc Padovani, di un Maracani che ha vestito la divisa dai colori bianco verdi nelle categorie giovanili, della mitica società ciclistica padovana. Questi i podi delle categorie agonistiche amatoriali: 

Podio Amatori Maschile Over 55: 1.Maracani Alfio (SC Padovani); 2.Baroncini Daniele (Team Passione Faentina); 3.Pegoraro Luigi (Asd LC Officine Meccaniche. 

Amatori Maschile 40 – 54 anni: 1.Agostini Gianmarco  (Asd Team Stocchetti); 2.Buso Pietro (Asd Team Lenox); 3.Guggia Gianluca GsC Garpell). 

Amatori Maschile 19 – 39 anni: 1.Perin Enzo (Asd Mem Racing Team); 2.Biasini Riccardo (Asd Cycling Club); 3.Zanasca Alvise (Polisportiva Morgano). 

Amatori Femminile: 1.Perin Angela (Asd Mem Racing Team); 2.Skarabela Carola (Team Ale’); 3. Rossella Provera (Bike Team Zeus).

                                                                                                Livio Fornasiero