Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » MATTEO RICORDA GAIANNINO GATTAZZO

MATTEO RICORDA GAIANNINO GATTAZZO

 

… MATTEO RICORDA GIANNINO GATTAZZO

 

 

Mi scuso se anche io prendo la parola. Qui ognuno di noi avrebbe diritto di dire qualcosa perché Giannino ha conosciuto molte persone e da molte persone si è fatto voler bene; questa chiesa affollata ne è la dimostrazione.

Non ho conosciuto Giannino nell'ambito della famiglia, né nell'ambito lavorativo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, io così come molte persone del team, più di 10 anni fa nell'ambito del ciclismo; ma, forse è stato come conoscerlo in una grande famiglia. Sì, perché l'ambiente del ciclismo era la sua grande famiglia.

Con una indomabile passione e con un rapporto umano schietto, sincero e diretto è riuscito a rendere questo nostro ambiente una grande famiglia.

Non solo agonismo, non solo organizzazione, non solo carte, ma tanto cuore,  lavoro, sacrificio e tanto desiderio di vivere il ciclismo con più umanità.
Il vedere spesso un presidente provinciale alle 6.30 della domenica mattina a sistemare transenne o mettere cartelli per preparare la gara, deve essere sicuramente un grande esempio per tutti noi.

Sempre attento alle piccole cose, in ogni occasione non si dimenticava mai di regalare un fiore a tutte le donne presenti, un gesto di bontà sincera.


Come ci ha ricordato il sacerdote, anche Giannino era un uomo senza sfumature intermedie; deciso, tosto e caparbio; proprio per questo, come in ogni grande famiglia, non mancavano le discussioni animate. Quante volte io, come penso alcuni di voi, venendo via dopo una accesa chiacchierata, scuotendo il capo, mi dicevo: “ ..el capis gnent!”. Spero ora mi possa perdonare….. Ma quel suo apparente “non capir niente” mi è sempre servito da stimolo per cercar di fare meglio affinché la collaborazione fosse più salda.

Con piacere ricordo che circa 10 anni fa in occasione della nostra prima gara organizzata ad Asola, al termine, tutti soddisfatti gli chiedemmo: “ siamo stati bravi?”; lui senza darci troppa soddisfazione ci disse: “ Sì, per oggi siete stati bravi, ma ora bisogna vedere se continuate!”. Da quel punto di vista sicuramente, come team non ci siamo più fermati di organizzare, ma quelle parole ora ce le sentiamo ripetere anche senza la sua fisica presenza: per noi, per tutto il comitato di giuria di Mantova e per tutti quelli che con passione si danno da fare per questo ambiente. “PER ORA SIETE STATI BRAVI MA ADESSO BISOGNA CONTINUARE”, parole sue che ci stimolano e ci danno lo slancio per continuare uniti e con la stessa sua passione e umiltà.

Ciao Gainnino, corri tra le braccia del Padre, dal Paradiso intercedi per noi e continua ad organizzare gare insieme a tanti nostri amici ciclisti che ora sono vicino a te.

 

Pedrazzani Matteo

 

Pres. ASD Emporiosport Team2

FINALE COPPA PIEMONTE E PROV. DI TORINO MTB

FINALE COPPA PIEMONTE E PROV. DI TORINO MTB - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

CICLOCROSS A FOSSONA

CICLOCROSS A FOSSONA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MASSIMO VALSESIA ... RE ANCHE NEL VENETO

MASSIMO VALSESIA ... RE ANCHE NEL VENETO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

CANDIANA CHIUDE LE GARE SU STRADA

CANDIANA CHIUDE LE GARE SU STRADA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

PREMIAZIONI FINALI TROFEO DEL PIOVESE .

PREMIAZIONI FINALI TROFEO DEL PIOVESE . - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI