Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » MARZIA BASILI REALIZZA IL SUO SOGNO

MARZIA BASILI REALIZZA IL SUO SOGNO

MARZIA BASILI REALIZZA IL SUO SOGNO - MASTERCROSSMTB

MARZIA BASILI REALIZZA I SUO SOGNO

 

Abbiamo imparato a conoscerla e apprezzarla Marzia Basile, in occasione del dramma di Nonno Arnaldo. Noi attorno al .. nostro, in coma profondo e lei attorno al .. suo messo ancora peggio. Brutte giornate, tristi momenti ma la speranza non ci abbandonava mai. Si discuteva  tra di noi delle nostre iniziative solidali e lei ascoltava senza volerlo. Un giorno me la vidi arrivare  a casa mia in compagnia di Rinetto, che altro non è che Gregorio Sottocorna, a Cimbro lo chiamano così. "Mi ha molto colpito – ci disse convinta-  quello di cui discutavate in ospedale e anch’io come voi sto costruendo un pozzo in Africa, l’ho quasi finito e mi manca un generatore per alimentare la pompa."

Ci salutammo con la promessa che ci avrebbe pensato il gruppo Udace a fornirglielo e diventammo grandi amici. Ci ritrovammo in altre occasioni e il tema era sempre lo stesso: tendere una mano a chi è nel bisogno e vive nella sfortuna più nera. Ora Marzia, che è semplicemente una cameriera del Tre RE di Sesto Calende, è riuscita a realizzare un grandissimo sogno, quello di portare un container colmo di suppellettili, computers, scanner e stampanti , macchinari di cure mediche e di primo intervento, abbigliamenti ecc,  e lo vuole condividere con tutte quelle persone che  a vario titolo l’hanno reso possibile. Ci manda una bellissima mail con tanto di video che pubblichiamo integralmente perchè è  delicata come una "carezza" al cuore, dolce, una delle tante che ogni tanto ci arrivano e che testimoniano come con poco si può fare tanto, basta aprire le ali e volare lontano portando un minimo di dignità a chi dalla vita è destinato a prendere solo schiaffi. Grande Marzia, avevi ragione tu: le vie del Signore sono infinite e fare del bene bisogna farlo … bene. 


CARCATI



CI SCRIVE MARZIA  


Buongiorno a tutti,

è con GIOIA che mi accingo a scrivervi questa mail che contiene una notizia che aspettavamo tutti da tempo!!!

 Il giorno 29 aprile i macchinari sono giunti all'aereoporto di Dar ma solo nella giornata di venerdì 3 maggio hanno raggiunto il dispensario, tutto questo dopo aver sbrigato le pratiche necessarie ...che, udite udite, non hanno portato al pagamento di tasse extra o altro di cui temevamo!!!

 Vi lascio immaginare la gioia di Oswald in primis, nel comunicarmi l'avvenuta consegna!!! Mi ha espressamente chiesto di ringraziarvi, tutti, tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questo progetto in attesa che lo faccia lui...era così emozionato che non trovava le parole!!!

  In questo preciso momento i macchinari sono custoditi in una specie di garage, nel cortile della sorella di Oswald, Verdiana, stesso posto dove è stato costruito il pozzo, al riparo dalle intemperie! Lunedì infatti verranno ad ispezionarli alcuni funzionari del Ministero della Salute per poi procedere con l'installazione!!!

 Che dire...se ripenso a quando tutto questo iniziò, e mi riferisco al giorno in cui mi sono detta..."va bè proviamoci, cos'avrò mai da perdere???"...era esattamente giugno di due anni or sono!!!! Due lunghi anni...con non poche difficoltà, intoppi e quant'altro ma alla fine, tutti insieme, abbiamo portato a casa un risultato che mi auguro riempia il cuore di tutti così come lo è per me!!!

 Conto il prossimo gennaio di fare una scappata in Tanzania per documentare il tutto al meglio con foto e video!

 So che dall'elenco dei macchinari richiesti da Oswald manca ancora qualche macchinario all'appello, mentre altri so che non sarà possibile consegnarli...con il vostro permesso, lascerei aperta questa porta, anche perchè grazie alla generosità dei donatori e dei Lions Sesto-Somma c'è ancora una bella cifra accantonata, sempre a disposizione di Oswald...ecco se voi siete d'accordo, farei così...vediamo come riescono a muoversi giù là e stiamo insieme a vedere se possiamo aggiungere ciò che eventualmente manca...

 ...colgo l'occasione personalmente per ringraziare tutti, veramente tutti per il vostro supporto morale, logistico, economico, per le vostre preghiere...grazie per aver raccolto la richiesta di una ragazza che in punta di piedi entrava in questo grande mondo!!!

 "In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me."

 ...nel frattempo siamo già partiti con la raccolta fondi per la realizzazione del secondo e ultimo progetto che è la costruzione di una scuola per i bimbi di Arusha, dove vive la mia amica Priscilla e che abbiamo visitato lo scorso gennaio, sempre in Tanzania!                 ( ...e adesso chi ci ferma più!!!! =) )

 Se avete qualche minuto ancora ci tenevo a presentarvi i destinatari di quest'ultimo progetto raccolti in questo video che vi allego!

 

 http://www.youtube.com/watch?v=IWvoci74Txw

 

 INFINITAMENTE GRAZIE PER TUTTO, IL SIGNORE VI RENDA MERITO, SINCERAMENTE,

 

MARZIA

 

 


FINALE COPPA PIEMONTE E PROV. DI TORINO MTB

FINALE COPPA PIEMONTE E PROV. DI TORINO MTB - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

CICLOCROSS A FOSSONA

CICLOCROSS A FOSSONA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MASSIMO VALSESIA ... RE ANCHE NEL VENETO

MASSIMO VALSESIA ... RE ANCHE NEL VENETO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

CANDIANA CHIUDE LE GARE SU STRADA

CANDIANA CHIUDE LE GARE SU STRADA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

PREMIAZIONI FINALI TROFEO DEL PIOVESE .

PREMIAZIONI FINALI TROFEO DEL PIOVESE . - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI