Home » Gare » MASTER SPORT&SPORTS 2013 » MAGGIORA 21/4/2013

MAGGIORA 21/4/2013

CARMELO CERRUTO, SEMPRE LUI

CARMELO CERRUTO, SEMPRE LUI - MASTERCROSSMTB

ANCORA CARMELO CERRUTO ... STAVOLTA A MAGGIORA

 

Ultimamente siamo portati a credere che se Marzo è pazzarello, Aprile è completamente fuori di testa! Anche questo fine settimana infatti  ci ha confezionando  il poco gradito regalo sotto forma di piaggia a catenelle , da venerdì a domenica e con un vento freddo che ha  rovinato ancora una volta una delle più belle gare del master Sport & Sports che per l’occasione si svolgeva a Maggiora.  

 

 

I settanta iscritti hanno comunque certificato la filosofia non scritta , secondo la quale nel nostro master si vince e si perde senza mai esaltarsi o abbattersi perché quello che conta davvero è il sano divertimento . Il veterano Carmelo Cerruto è senza dubbio colui  che s’è divertito di più. Grande , grandissima la sua gara che viene chiusa in 1h, 8’ e 56’’ e annichilisce tutta la concorrenza dalla quale si salvano solo Davide Bionda e quel  Nico Valsesia  capace di portare a termine nelle primissime posizioni la celeberrima coast to coast , attraversando il cuore degli states  lungo pianure, deserti  e national park. 

 

Emozionante anche la prima vittoria in assoluto dello junior Davide Rossoni che oggi ha scoperto il segreto di cercare l’adrenalina nelle emozioni, nello sport come nella vita e oggi ha vissuto davvero una bella favola battendo Salvatore Giampà , sospinto dal tifo amorevole di mamma e papà, accorsi dalla Calabria per applaudirlo, applausi anche per Claudio Siviero che chiude il podio. Come il fabbro forgia la spada, Mauro Antonioli  forgia il suo corpo per la  … guerra. Oggi il buon Mauro , arrivato a Maggiora in bici,  ci è parso un  vichingo determinato a vendere carissima la pelle e alla fine ne esce vincitore ai danni di un buon Massimo Tomasi e un tenace Silvano Iseppato per poi , sempre in bici, far ritorno a casa, altri 20 km di scioglimento con i fiori sul manubrio da portare alla moglie Gloria.  Bellissima la corsa dei cadetti ad opera di Federico Bianco e Roberto Busatta che se la giocano fino all’ultimo metro e decisa al foto finish. Vince di pochissimo Federico Bianco che alla fine ci confida candidamente: “Più di così non potevo fare , il ciclismo oggi mi ha insegnato a dare il massimo e oggi ho dato davvero tutto ma , meritava anche Roberto”. Chapeaux! 

 

Lucio Pirozzini  piazza un altro perentorio punto esclamativo sulla categoria Super G. “A”, il tutto sotto gli occhi lucidi del suo presidente Giulio Moretti che si coccola anche Giuliano Garlaschè giunto secondo e Franco Bertona (quarto), fra questi  ultimi due si colloca un buon Brunello Godio … enfant du  pays. Parla il dialetto bustocco la categoria super G. “B” per merito dell’umilissimo Fausto Bellotti che rifila una Divina Commedia di ritardo al … malaticcio Gregorio Sottocorna e a Paolo Pisoni che nel fango si sente come un elefante in una cristalleria, guai se cade, chi ne rimetterebbe insieme i cocci? Un Thomas Beltrami tosto, si prende  si prende di forza il gran premio di Maggiora imponendosi per la prima volta in questa stagione ai danni di un ottimo Robertino Sartore e il pluri vincitore dei  primavera 1  Thomas Scimizzi mentre nei più grandicelli ( primavera 2) è il forzuto Alessandro Viaretti a impennare la bici da vincitore sul sempre più convincente Gabriele Romanò e sul sempre presente Luca Bergamelli. Fiori e applausi anche per Oertel Kathrin, una donna B dal carattere d'acciaio.

 

Il divertimento di fine corsa, il gran ristoro a base di frutta e Palzola, bibite e thè caldo , ci ricorda che il nostro ciclismo è una guerra in quell’ora e poco più di corsa ma poi viene la pace più bella del panorama amatoriale, un ambiente che  alimenta una passione che dura per sempre. Abbiamo solo il tempo di ascoltare i ringraziamenti di Alberto Marucco ai suoi collaboratori , consegnare il trofeo di miglior società all’ASD  Il Ciclista e poi tutti a casa a gustarsi la decana delle classiche, la Liegi - Bastogne – Liegi.

 

Carmine Catizzone

 

 

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI A. SCARPETTA

[an error occurred while processing this directive]