Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO

LIVIO FORNASIERO

BEN 298 AMATORI A TRAMONTE

BEN 298 AMATORI A TRAMONTE - MASTERCROSSMTB

BEN 298 AMATORI A TRAMONTE                      

Tramonte (Pd). E' stata una domenica all'insegna del bel tempo e numerosi corridori alla partenza a Tramonte. Erano in 294 ciclisti a contendersi il 1. Memorial Michele Grassetto, valido per la 3^prova del Torneo delle Province, riservato a tutte le categorie degli Enti Promozionali. Molto movimentate le gare lungo un circuito di km.7,200 da ripetere più volte, con arrivo piazzato in salita a Quota 101. Nella classifica per società, podio tutto padovano con al primo posto l'Asd Cicli Stefanelli, seguito da Asd Melato e Asd Iperlando. Ottima l'organizzazione dell'Asd PataVinum Bike.  

Junior: 1) Diego Piotto (Melato); 2) Nicholas Bonetto (Cicli Stefanelli); 3) Riccardo Girardi (Mem Team Racing); 4) Alvise Zanasca (Pol.Morgano); 5) Alexander Fritz (Team Epoint). 

Senior 1: 1) Daniele Zuanon (Melato); 2) Alessandro Bernardini (Biciverde); 3) Federico Carretta (Mem Team Racing); 4) Roberto Carraro (Vc 2Torri); 5) Andrea Basso (Sant'Ambrogio). 

Senior 2: 1) Matteo Busatto (Piva TeoSport); 2) Michele Tommasi (Melato); 3) Marco Filippi (Iperlando); 4) Tobia Pistello (Team Lenox); 5) Alfredo Tortora (Cicli Stefanelli). 

Veterani 1: 1) Eris Pellizzari (Team Sanvido); 2) Eros Dalla Mutta (Benato Bikes); 3) Pietro Buso (Team Lenox); 4) Andrea Tresso (Carving Club); 5) Gianluca Nicolè (Cicli Stefanelli). 

Veterani 2: 1) Gianmarco Agostini (Team Stocchetti); 2) Filippo Margutti (Cicli Stefanelli); 3) Andrea Toderini (Quality Fondriest); 4) Federico Costa (Barbariga); 5) Ottorino Schiavo (Vc 2Torri). 

Gentlemen 1: 1) Fabio Zamperin (Vc 2Torri); 2) Stefano Gasparini (Sc Padovani); 3) Moreno Cegalin (Ciclisti Caldogno); 4) Sandro Rossato (Iperlando); 5) Giancarlo Casotto (LC Officine Meccaniche). 

Gentlemen 2: 1) Nicola Vanin (Quality Fondriest); 2) Ruggero Lorenzin (Fiordifrutta); 3) Franco Rossato (Iperlando); 4) Lorenzo Zanirato (Team Cycle Sport); 5) Gabriele Webber (Cc Rotalser). 

Super A: 1) Riccardo Tarlao (De Luca); 2) Francesco Caneva (Racing Team Caneva); 3) Graziano Tolin (Sant Luis); 4) Alfio Maracani (Sc Padovani); 5) Giorgio Gretter (Team Stocchetti). 

Super B: 1) Luciano Squarzon (LC Officine Meccaniche); 2) Sergio Camon (Benato Bikes); 3) Lucio Zanini (Sant'Ambrogio); 4) Giuliano Busi (Racing Team Caneva); 5) Fabio Borsato (Team Bertoldo). 

Women: 1) Alessia Bortoli (Stemax Team); 2) Lisa Rudella (Iperlando); 3) Debora Belleri (Zeus Team Bike). 

                                                                  Livio Fornasiero

AJO SELVAJO DI MONTEGROTTO TERME

AJO SELVAJO DI MONTEGROTTO TERME - MASTERCROSSMTB

AJO SELVAJO DI MONTEGROTTO TERME

Montegrotto Terme (Pd). Un pronti via anche per un gruppo ciclistico formato da amici appassionati di ciclismo. Un gruppo dal nome demenziale, Asd Ajo Selvajo con sede a Montegrotto Terme. Il presidente è Giuseppe Zanon, vice presidente Michele Dalla Bona, tesoriere Renato Lazzaro, segretario Paolo Biviano, capitano squadra corse è Sergio Lionello. Mai fermi i pedalatori, con gite effettuate lo scorso anno da gennaio e febbraio: con il giro del lago di Garda e Montegrotto-Chioggia e ritorno, in bici da strada . In mountain bike il gruppo si muove tutti i mercoledì e venerdì pomeriggio e alla domenica mattina, sempre sui colli Euganei. Prossima gita in programma: sui sentieri della grande guerra tra Italia e Slovenia tra le trincee di Caporetto. Il gruppo è composto da 30 associati di cui 5 donne. Ogni 15 giorni ci si ritrova a cena tutti assieme per rinsaldare l'amicizia. È un gruppo di amici che ormai sta insieme da oltre 30 anni con l'unico legame comune la passione per la bicicletta, sia da strada che mountain bike. Lo scorso anno sono state effettuate numerose gite sulle Prealpi Venete, la salita del Grappa, lungo le strade dell'Altipiano di Asiago, Lessinia, oltre che monti Berici e Colli Euganei mete settimanali. Gruppo autonomo l'Asd Ajo Selvajo, dove esiste solo l'amicizia pura, senza nessuno sponsor e tutti si autofinanziano, sia per le divise che per le trasferte e naturalmente per le grandi periodiche mangiate tra amici!  

                                                                                             Livio Fornasiero

FANGARA TEAM FRA AGONISMO E DIVERTIMENTO

FANGARA TEAM FRA AGONISMO E DIVERTIMENTO - MASTERCROSSMTB

FANGARA TEAM FRA AGONISMO E DIVERTIMENTO

Torreglia (Pd). Già iniziata una nuova importante stagione ciclistica ed alcuni gruppi stanno facendo il bilancio di quella che è stata con il marchio 2016. L'Asd Fangara Team di Torreglia ha svolto l'attività dei suoi bikers con grande sportività, sia nel settore stradistico, ma con marcata superiorità nel ciclismo dello sterrato con l'Mtb cross country. Stagione che si è conclusa con l'incremento di nuovi iscritti. Lo spirito di gruppo è stato considerevole e agonistico e la filosofia del divertimento hanno sempre accompagnato le uscite della squadra, che già dall'inizio di quest'anno ha annoverato nuovi  atleti tra le sue fila. Particolare attenzione è stata rivolta al settore ciclistico su strada e nel neonato ambiente gravel, un settore in grande espansione, con bici a metà tra ciclocross e specialissime e naturalmente la prima esperienza nel mondo delle bici gravel con la partecipazione alla prima edizione della Gravelonga 1.0 da parte di Michele Stefan e Davide Zanellato, che già avevano avuto modo di debuttare in precedenti manifestazioni del settore. Gli iscritti, guidati dal presidente Luca Munegato, hanno affrontato i numerosi impegni di stagione con le gare primaverili e con le numerose iscrizioni alle gare provinciali. Le velleità agonistiche sono state messe alla prova con la partecipazione alla Granfondo Tre Valli Tregnano. Rimangono capisaldi le Granfondo con la Dolomiti Superbike e non ultima la Lessinia Legend. Rinnovato solo in parte il direttivo, che vede Luca Munegato alla presidenza, Mauro Lazzarin in segreteria e gli storici Simone Selmin e Federico Girò  consiglieri. Un benvenuto va  ad Alain Massaro che si è insediato a gennaio come terzo consigliere. L'anno 2016 si è chiuso con “un'iscritta” dell'ultimo minuto con auguri di cuore ai coniugi Luca e Cristina per la neonata Sara.

                                                                                                 Livio Fornasiero                    

UN ATRO ANNO DI DIVERTIMENTO PER IL G.S. 2 PEDALI

UN ATRO ANNO DI DIVERTIMENTO PER IL G.S. 2 PEDALI - MASTERCROSSMTB
UN ATRO ANNO DI DIVERTIMENTO PER IL G.S. 2 PEDALI Arsego (Pd). L’ Asd Gs 2 Pedali di Arsego assieme  ai gruppi sportivi: Asd Pedali Bordin, Pedale Pertichese e Gc Ea Roda,  hanno aperto la stagione...

A CONCADIRAME SI ESALTANO I BIKERS PADOVANI

A CONCADIRAME SI ESALTANO I BIKERS PADOVANI - MASTERCROSSMTB
 A CONCADIRAME SI ESALTANO I BIKERS PADOVANI Padova. Dominio dei bikers padovani che a Concadirame, nel rodigino, hanno conquistato nove vittorie nella classica 23^edizione della Rampiconca, valida come...