Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO

LIVIO FORNASIERO

ILENIA LAZZARO SI VESTE DI TRICOLORE

ILENIA LAZZARO SI VESTE DI TRICOLORE - MASTERCROSSMTB

La padovana Ilenia Lazzaro si veste di tricolore 

Padova. Dopo tanti secondi posti, la padovana di Vigonza, Ilenia Lazzaro, si è laureata a Roma campionessa italiana di ciclocross amatori Fci delle Woman2, con una gara assoluta di rilievo, tutta la corsa condotta con Paola Maniago e Tamara Fabbian, che poi hanno lasciato via libera alla Lazzaro. La vigontina Ilenia Lazzaro, portacolori del Team Lapierre Trentino, vince così il titolo tricolore di ciclocross meritatamente precedendo la romana Sabrina Di Lorenzo a più di 35 secondi e l'umbra Marika Passeri. Ottime prove anche nel campionato Triveneto Acsi che si è svolto a Calderba di Ponte di Piave (Tv), con tre successi padovani: Damiano Cogo (Massanzago tra i Debuttanti); Maurizio Busato (Cicli De Franceschi) nei Gentlemen2 e Claudio Dovigo (Benato Bikes) tra i Super A.  

                                                                                           Livio Fornasiero

ASD LE TERME IN FESTA

ASD LE TERME IN FESTA - MASTERCROSSMTB

                     Asd Le Terme in Festa 

Abano Terme (Pd). Oltre una 70ina gli invitati alla festa dell'Asd Le Terme, che con portacolori, famigliari ed estimatori, oltre agli ospiti: Giuseppe Andreose, responsabile dell'Acsi sezione ciclismo padovano e Francesco Pozza, vice sindaco di Abano Terme, che si sono riuniti nel ristorante Al Cacciatore di Rovolon. Il presidente Flavio Salmistraro, al quale, il Comitato provinciale Acsi ha omaggiato con una targa, ha fatto gli onori di casa, salutando i presenti e riassumendo quello che nell'annata 2017 è stato svolto. Sono stati consegnati riconoscimenti a chi più di tutti si sono impegnati per il proseguo dell'attività: da Santino Facco a Pasquale Scopino, Massimo Facco e lo storico segretario, Roberto Gomirato. Applausi anche ai precedenti presidente dell'Asd Le Terme: Carlo Lupi e Giuseppe Sattin. Durante l'annata non ci sono state partecipazioni a gare agonistiche, anche perchè all'interno del gruppo non ci sono agonisti, ma solamente amanti del pedale, dove viene preferito il modo cicloturistico di pedalare. E sono state proprio le gite pedalate che hanno dato grande ispirazione ai numerosi portacolori che compongono “Le Terme”. Gite che hanno spaziato tra i tornanti delle Dolomiti con il classico Giro dei 4 Passi del Sellaronda, al sapore salmastro del mare con Sottomarina, alle Foci del Po, Sacca di Scardovari e Lidi Ferraresi e non poteva mancare il Giro del lago Garda. Quasi tutti i ciclisti dell'Asd Le Terme, sono buoni cultori della forchetta e non mancano i vari assembramenti con la tavola imbandita e poi per smaltire le calorie superflue, tutti in sella alla bicicletta per le strade dei colli Euganei. Il consiglio direttivo è composto dal presidente: Flavio Salmistraro; vice presidente: Massimo Facco; segretario e tesoriere: Roberto Gomirato; consiglieri: Eros Bacco, Bruno Bovo, Mauro De Col, Santino Facco, Stefano Franco, Giorgio Mattiolo, Alessandro Pescante, Franco Rampin, Pasquale Scopino, Luciano Tommasin. Come da consuetudine, la festa dell'Asd Le Terme si è conclusa con una ricca lotteria e la consegna di un omaggio floreale alle signore presenti. 

                                                                                               Livio Fornasiero

 

CICLI BASSAN CONTINUA NONOSTANTE TUTTO

CICLI BASSAN CONTINUA NONOSTANTE TUTTO - MASTERCROSSMTB

L'Asd Cicli Bassan continua nonostante i lutti

Abano Terme (Pd). La stagione ciclistica 2017 è stata terribile per l'Asd Cicli Bassan, per alcuni lutti che hanno sconvolto l'affetto ed il piano sportivo. Prima di tutto, il gruppo aponense è rimasto orfano dell'amatissimo presidente Paolo Bassan, dovuto per un male incurabile e  poi ancora, altri tre portacolori: due per mali incurabili: Giuseppe Masia ed Enzo “Jegher” Collari, oltre a Dino Pistello per un grave incidente stradale mentre si stava allenando. Società ciclistica che per promessa fatta proprio a Paolo, “viene presa in mano” dalla figlia Lucia con il ruolo di presidente ed il marito Luca alla vice presidenza, insieme ad un folto gruppo di sostenitori che vogliono far vivere questo meraviglioso gruppo ciclistico che vanta oltre 100 iscritti! A ricordare i protagonisti della stagione agonistica è stato durante il convivio di fine stagione, alla presenza dei portacolori con famigliari al seguito. Riconfermato il gruppo agonistico con Duilio Zanella che nel 2017 si è come sempre contraddistinto con tre vittorie assolute e quattro di categoria e comunque sempre dentro ai primi 10. Zanella lo si è anche visto vincitore al “Trofeo Campione Centro Nord 2017”. Giuseppe Marchetti, Massimo Rondon, John Sachespi, Moreno Palma, Fausto Brusamento ed i fratelli Enrico e Diego Pasinato, sempre protagonisti. Di un Marino Zuin che ha vinto la Solesino-Calaone con una dedica speciale al cielo per il suo amato presidente. Un ricordo doveroso al grande Dino Pistello, con tutti i presenti in piedi, che poco tempo fa a causa di un incidente ha raggiunto il suo presidente! Nuovo “acquisto”, il giovane Andrea Bubola, classe ’91, che va a rinfrescare il gruppo agonisti. Ricchi i propositi dell’anno 2018 per la Cicli Bassan, da il nuovo design e della divisa dedicata all’ex presidente, alle varie gite riservate al gruppo cicloturistico. In primavera 2018 la Cicli Bassan organizzerà ad Abano Terme la prima “Paolo Bassan Race”. A dare un tocco di rosa al gruppo ci pensano le ladies Bassan con Lucia Bassan, Irene Tanzi, Elisa Segato, Patrizia Greggio e Concetta Schembari.  

                                                                                              Livio Fornasiero

                                                                                          

TRADIZIONALE FESTA ALL'ACSI DI PADOVA

TRADIZIONALE FESTA ALL'ACSI DI PADOVA - MASTERCROSSMTB
 TRADIZIONALE FESTA ALL'ACSI DI PADOVA Padova- Festa dell'Acsi provinciale sezione ciclismo, è l'evento che conclude una stagione ciclistica 2017 con le rituali premiazioni ai protagonisti...

POCHERISSIMO DI VITTORIE PADOVANE NEL CROSS

POCHERISSIMO DI VITTORIE PADOVANE NEL CROSS - MASTERCROSSMTB
Poker di vittorie padovane nel ciclocross  Padova. Penultima tappa del Giro del Veneto di ciclocross quella che si è corsa a Roverchiara, nel veronese. Era la 16^tappa prima del finale che si svolge...

COGO PIVA E BUSATO VINCONO A FALZE'

COGO PIVA E BUSATO VINCONO A FALZE' - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

ATLETI PADOVANI SULLA CRESTA DELL'ONDA

ATLETI PADOVANI SULLA CRESTA DELL'ONDA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

PEDALANDO SULLO STELVIO

PEDALANDO SULLO STELVIO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L.FORNASIERO

IPERLANDO FA INCETTE DI VITTORIE

IPERLANDO FA INCETTE DI VITTORIE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

LA MOLE STRIZZA L’OCCHIO A VERONESE E VALSESIA

LA MOLE STRIZZA L’OCCHIO A VERONESE E VALSESIA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

GIRA L'ITALIA IN NOME DELL'AVIS E LEGA AMBIENTE

GIRA L'ITALIA IN NOME DELL'AVIS E LEGA AMBIENTE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI GINO PILUDU

CICLI BASSAN CONTINUA NONOSTANTE TUTTO

CICLI BASSAN CONTINUA NONOSTANTE TUTTO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

ASD LE TERME IN FESTA

ASD LE TERME IN FESTA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

ILENIA LAZZARO SI VESTE DI TRICOLORE

ILENIA LAZZARO SI VESTE DI TRICOLORE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO