Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO » LA COLLI EUGANEI ... MONTA IN SELLA

LA COLLI EUGANEI ... MONTA IN SELLA

La Coppa Colli Euganei-Wilier Triestina monta in sella

 

Padova. A poco più di tre mesi dall’inizio della gare che daranno vita ad uno dei circuiti più sorprendenti e spettacolari della MTB, i lavori di preparazione da parte del Comitato Organizzativo continuano senza sosta.

In queste ultime settimane sono stati siglati nuovi accordi di sponsorizzazione che renderanno ala Coppa Colli Euganei Wilier-Triestina ancora più prestigiosa. Questo è il caso di SMP (www.sellesmp.com), la nota azienda che dal secondo dopoguerra produce selle innovative destinate al ciclismo e alla mountainbike. Il noto marchio, che ha la sua sede proprio nel padovano, si aggiunge quindi agli altri partner che hanno già aderito a questa edizione della Coppa Colli Euganei, tra i quali ricordiamo Wilier-Triestina e MOA-Nalini. Nomi così importanti nel settore del ciclismo, se da un lato riempiono di soddisfazione, dall’altro caricano il C.O. di responsabilità per rendere il circuito all’altezza delle aspettative.

Ecco quindi la necessità di intensificare gli sforzi, sia per quello che riguarda la preparazione delle gare, che per ciò concerne il regolamento.

Si sta lavorando alla tracciatura della prima prova in territorio berico vicentino del 17 marzo con il “XC Antiche Vie di Castegnero”. La società organizzatrice, Asd T-Bike, assicura che sarà un percorso divertente, sicuro, e considerando il periodo, alla portata dei meno allenati, con passaggi suggestivi tra vigneti, olivi e ciliegi. Il circuito presenterà una lunghezza di circa 13 km, con il dislivello di 250 metri e dovrà essere percorso due volte.

Per questa e per tutte le altre gare, circa due settimane prima dell’evento, sul sito ufficiale www.coppacollieuganei.it , verrà pubblicato il video della ricognizione del percorso, con dettagli tecnici, commenti e consigli da parte dai vari responsabili.

Si ritiene che questo possa essere un servizio utile per chi non avesse la possibilità o il tempo di testare personalmente il tracciato.

Anche il regolamento definitivo della Coppa Colli Euganei è praticamente completo e verrà pubblicato integralmente all’interno del sito ufficiale entro la fine di gennaio. A tal proposito, alcuni dettagli sono già stati resi noti, in particolare sugli aspetti che riguardano le premiazioni: ad ogni tappa saranno riconosciuti ben 90 premi per le classifiche individuali e 5 premi per le società. Un ulteriore impegno da parte delle società organizzatrici, ma che rendono la partecipazione al circuito ancora più appetibile e stimolante.

Ulteriori novità nell’ambito delle classifiche saranno rese note a breve.

La Coppa Colli Euganei Wilier Triestina sta scaldando i motori e le turbine hanno iniziato a girare a pieni giri. I bikers sono avvisati!!

                                                     

                                           


  Livio Fornasiero