IO CI SARO'

IO CI SARO' - MASTERCROSSMTB

 IO A QUINTO VERCELLESE PER MARCO CI SARO’

Le sue gare trasudano classe e fantasia. Le sue prestazioni sono puntualmente impregnate di generosità e abnegazione. Il suo comportamento fuori dai percorsi di gara  è improntato al basso profilo, all’umiltà, all’educazione e all’attenzione all’altro. Per tutto questo Samantha Profumo, che non a caso è detta “Tsunami”, è osannata e rispettata da tutto un movimento amatoriale che nutre un affetto sincero, spontaneo, totale.

 Se sfogliassimo l’album dei ricordi , ci accorgeremmo che di belle corse e di belle cose Samantha ne ha fatte tante ma quello che sta facendo per Marco Pentagoni è una cadeaux che brilla come la stella cometa e per chi ha sposato, e sono tanti,  la via crucis di questo ragazzone alto un metro e ottanta che ha avuto la sfiga di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato , è come immergersi nei valori della solidarietà di un master come il nostro  che ha sempre messo davanti la voglia di stare insieme , divertendosi ma sempre guardandosi … intorno.

La “nostra” Samantha ha entusiasmo da vendere, ha vissuto la realtà professionistica del pedale e ora s’è scoperta anche organizzatrice perché ha capito d’avere gli stimoli giusti che si sposano con la nostra filosofia: al di la delle caratteristiche sportive quello che conta davvero sono le caratteristiche umane che contribuiscono a tenere acceso l’entusiasmo di un gruppo come quello dei “rapaci” e danno una bella spinta al nostro modo di rapportarsi con gli altri, non soltanto a parole,  ma con i fatti.

Ancora una volta l’Acsi Settore Ciclismo o Udace che dir si voglia, sarà teatro di una grande giornata di sport e solidarietà e manterrà la barra dritta sugli obbiettivi che custodisce nel cuore, uno su tutti l’amicizia. Fiero di poter dire :”Io quel giorno a Quinto Vercellese c’ero, perché aiutare un ragazzo a riprendersi una vita quasi normale era la priorità, tutto il resto è noia!”

Carmine Catizzone