Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » IL COMPLEANNO DI MARCO

IL COMPLEANNO DI MARCO

VERCELLI - Grande festa per i 15 anni di Marco Pentagoni e della “neonata” RinasciMente

 
 
 
 
 

 

Compagni di scuola, amici, atleti, autorità locali e campioni dello sport vercellesi.

 

In tantissimi venerdì sera hanno voluto festeggiare assieme all’associazione culturale RinasciMente, il compleanno del capitano Marco Pentagoni al Terzo Tempo Summer Village, che  ha ospitato l’evento  in questa bellissima cornice.

 

 

L’evento solidale realizzato dal sodalizio presieduto da Michela Trada e Chiara Bellardone al fine di raccogliere fondi per il giovane 15enne che nel 2013 ha perso la gamba destra in seguito ad un assurdo incidente ha riscosso, infatti, un enorme successo.

 

Oltre 150 persone lo scorso venerdì  27 giugno hanno presenziato all’iniziativa, per porgere gli auguri al campioncino dell’Hockey Amatori e della Pgs Decathlon.

 

 Coartefici della felice riuscita della serata, la collega Samantha Profumo e la stella del ciclismo nostrano Orlando Borini accompagnato dal team di “Una volata per Marco”.

 

 “Se tanta gente è accorsa qui questa sera è perché Marco è entrato nel cuore di tutti noi – hanno affermato le organizzatrici – E’ bello vedere una tale dimostrazione di affetto nei suoi confronti da parte dei vercellesi.

 

 

Siamo orgogliose di aver dedicato al capitano la “prima” della nostra Associazione. Non poteva esserci battesimo migliore”.

 

 Dopo aver presenziato nei giorni scorsi alla cena benefica del Rotaract Club in favore dei bimbi del reparto di Neonatologia dell'ospedale Sant'Anna di Torino e al torneo di tennis «Andrea Bodo» organizzato da Biud 10 Onlus, il sodalizio in rosa di Trada e Bellardone ha deciso di presentarsi alla cittadinanza proprio con l’aperitivo di compleanno per il giovane Pentagoni che il 23 giugno ha spento la sua quindicesima candelina.

 

Un’occasione per lanciare pure il prossimo evento che lo staff di “Una volata per Marco”, parte di attiva della manifestazione, ha messo in piedi per il suo campione. Orlando Borini, il ciclista originario di Bornate e residente a Quarona, a settembre tenterà di riprendersi il record dei 1000 chilometri in bicicletta, che nel 2011 gli è stato strappato dallo spagnolo Francisco Javier.

 

 Borini, per tornare in possesso del primato, dovrà percorrere in bicicletta mille chilometri in meno di 30 ore, 58 minuti e 39 secondi, su di un circuito tra Serravalle Sesia e Romagnano ( circa 55 giri).

 

Questo infatti il nuovo limite stabilito dall'iberico tra il 7 e l'8 maggio del 2011 a Madrid, alla media oraria di 32,3.

 

 Il precedente record apparteneva proprio al corridore valsesiano, che il 9 e 10 luglio del 2005, con partenza e arrivo a Serravalle, aveva completato la prova in 30 ore, 59 minuti e 12 secondi.

 

Orlando sta cercando sponsor per il body che indosserà durante la sua impresa, il ricavato ( escluse le sole spese vive che dovrà sostenere per realizzare il progetto) sarà devoluto sul conto corrente intestato a Solidarietà per Marco.

 

 

«Ho conosciuto Marco e la sua famiglia di recente – ha spiegato Borini - e ho deciso di dare un contributo alla raccolta fondi per il mantenimento della sua protesi”.

 

Al termine della serata, il tradizionale scambio dei regali e la classica torta trasformatasi per l’occasione in una mega focaccia.

 

“Ringraziamo di cuore tutti quanti hanno presenziato all’evento oltrechè lo staff del Terzo Tempo Summer Village   – hanno concluso le responsabili di RinasciMente – un grazie speciale va poi a Marco e alla sua famiglia.

 

La nostra associazione sarà sempre a vostra disposizione”.

 

A breve in home page, trovete il  filmato dei ringraziamenti di Marco 

 

Ti aspettiamo e ricorda: 

 

mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl  

 

Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi 

 

Gruppo Aperto su   https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ 

 

*** 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   

 

FINALE COPPA PIEMONTE E PROV. DI TORINO MTB

FINALE COPPA PIEMONTE E PROV. DI TORINO MTB - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

CICLOCROSS A FOSSONA

CICLOCROSS A FOSSONA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MASSIMO VALSESIA ... RE ANCHE NEL VENETO

MASSIMO VALSESIA ... RE ANCHE NEL VENETO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

CANDIANA CHIUDE LE GARE SU STRADA

CANDIANA CHIUDE LE GARE SU STRADA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

PREMIAZIONI FINALI TROFEO DEL PIOVESE .

PREMIAZIONI FINALI TROFEO DEL PIOVESE . - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI