Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » IL CASCO SALVA LA VITA. VA USATO!!!

IL CASCO SALVA LA VITA. VA USATO!!!

IL CASCO SALVA LA VITA. VA USATO!!! - MASTERCROSSMTB

Riunione ACSI    18/07/2013 Vigliano Biellese

 

Chiedo l’attenzione per un argomento al quanto attuale. Un argomento che deve essere preso in considerazione da tutti i comitati e da tutte le squadre ciclistiche Biellesi.

L’argomento aperto è: rendiamo sicuri i ciclisti sulle strade. Siamo tutti d’accordo che se si usa il casco in bici durante un uscita di allenamento si è più protetti in caso di incidenti?

E comunque è probabile che vengano salvate delle vite?.

Il casco deve essere utilizzato come “prevenzione”. Come lo è stato per le moto, nelle piste da sci o nei posti di lavoro. E’ come le cinture di sicurezza nelle auto o camion.

Qualche vita sono state salvate con questi accorgimenti vero?? Direi tantissime, e quante persone sono morte per causa del non utilizzo di queste precauzioni? Molte volte sono fatalità…Sicuramente tra voi c’è sicuro qualcuno che conosceva persone che sono state meno fortunate di noi.

Bene io vorrei che voi possiate essere e sentirvi responsabili dei componenti delle vostre squadre, di quando escono senza casco!

E’ chiaro che queste sono solo parole la quali hanno poco peso dal fatto che ognuno fa quel che vuole, certo fa quel che vuole, finchè non ci sono regole!!.

Ecco, questo argomento vorrei che venga trattato anche con il prefetto, in modo che si possa imporre le “regole” per i ciclisti, e vengano fatte rispettare!!….

Tutto questo per la nostra tutela e quella dei nostri amici. Se siete d’accordo, proporrei di raggruppare i presidenti dei comitato e delle squadre ciclistiche sia di FCI e ACSI in una serata per portare una mozione davanti al tavolo del Prefetto con l’argomento “La sicurezza dei ciclisti”. Questa iniziativa sarebbe sicuramente importante e avrebbe riscontro anche per altre province, le quali prenderebbero spunto da Biella. Noi saremo i primi in Italia che Regolarizzano e Tutelano i CICLISTI !!!…

 

 Free Bike Trivero