Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » CURIOSANDO QUA E LA

CURIOSANDO QUA E LA

CURIOSANDO QUA E LA - MASTERCROSSMTB

CURIOSANDO QUA E LA COSA TROVO? ANGELO TOSI DA DILETTANTE

 

Ieri per me era sciopero e allora ho avuto un po di tempo per  far visita agli amici sul web. Con mia immensa sorpresa ho trovato una bellissima pagina di un libro che un giornalista famoso scrisse per raccontare storie di vita vissuta di Campioni, quelli con la C maiuscola, quelli che non gonfiano il petto per aver vinto gare importantissime, quelli che ti chiamano al telefono solo per dirti semplicemente : come stai? Avevo semplicemente voglia di sentirti e condividere con te la mia gioia.

             

Leggete che bel dialogo fra il Gianni Bugno Nazionale, pardon , Mondiale e il nostro campione di semplicità, oltre che di serietà, Angelo Tosi.

Penso sia un giusto tributo ad un amante del ciclismo a tutto tondo che sta attraversando un periodo non felicissimo, sportivamente parlando e forse questo nostro omaggio può aiutarlo a risollevare il morale.

                                                                          

Ciao Angelo. Fiero di averti fra gli amici ciclocrossisti e di additarti come esempio da seguire nello sport, ma credo anche nella vita.

Queta foto è emblematica sulla forza e la classe di Angelo. Era ancora dilettante per la Bresciaplast e la gara era la famosissima Milano- Busseto e la volata, dominata e di gruppo ... parla da sola.