Home » Gare » CRITERIUM PALZOLA 2013 - 2014 » CERRO MAGGIORE 20/10/2013

CERRO MAGGIORE 20/10/2013

CERRO MAGGIORE ... SUCCESSO ANNUNCIATO


GIANNI CROCI, CRISTINA ZAGNONI E IL SINDACO ANTONIO LAZZATI CI ACCOLGONO A CASA

 

 

Se mai fosse servita ancora una prova, eccola qui. Anche a Cerro Maggiore il  Criterium Palzola archivia  la seconda prova con un grande successo di partecipanti, di pubblico e di coinvolgente serenità sfociata in una premiazione che ha coinvolto tutti . Graditissima la  … fagiolata che  l’ottimo chef Carlo Rotondi ci ha preparato e il Palzola – Party che oramai è diventato  il nostro fiore all’occhiello. Alla graditissima presenza del primo cittadino Antonio Lazzati, del Pres. Naz. Giudici di gara Ernesto Galimberti e del Pres. Prov. Alberto Filippini prende il via la gara da dieci e lode! Dieci, come le gare fin qui disputate in questa laboriosa cittadina. Lode per questo fantastico gruppo del fuoristrada, rapaci e non, che non chiedono altro che di divertirsi in santa pace.

Foto

E s’è divertito davvero tanto il Senior Marchino Colombo, umile, cauto e  concreto  che s’è preso il lusso di battere dopo una estenuante battaglia il “samurai” Emiliano Paiato che ha retto il faccia a faccia dal primo all’ultimo metro . Terzo il rientrante combattente Lele Guidali che anticipa il granatiere Francis Barbazza. Non cene vogliano i veterani ma questo Graziano Bonalda è un Apache che non si riesce proprio a chiuderlo nella sua riserva. Ci stanno provando in molti ma, anche Luca Luraghi e Vincenzo Crivellari devono arrendersi alla sua supremazia fatta di traiettorie pulite, allunghi taglienti e scatti che sembrano frecce acuminate. 

                                                                                    Foto

Bravo Graziano e bravo …. Bravini Paolo, tesserino da junior e gambe tatuate che dopo aver sofferto , e non poco, per una clavicola ammaccata , si prende il non facile lusso di battere Mamo Pagani e Fabio Angeli. La gara dei cadetti è un frullato di emozioni e sono in tre a giocarsela a viso aperto: Bonollo, Lunardi e Ballini, che  spettacolo! Per metà gara sono insieme, s’attaccano, si studiano, ci provano ma quando Bonollo incappa in un guaio meccanico è Manuel Ballini che rompe gli indugi.

                                                 Foto

La sua non è una passeggiata della salute, è normale che gli avversari non offrano il fianco ma , resiste al pressing di Lunardi e al rabbioso ritorno di Bonollo e vince davanti ai suoi numerosi supporter che si spellano le mani per il loro umile campione. Bella affermazione del debuttante  Mike Gelli su Rimoldi Riccardo e Luca Bergamelli  partito in ritardo per un imperdonabile errore di chi scrive che non ha ben comunicato che i debuttanti da quest’anno partono insieme ai cadetti/junior. Mea culpa, mea maxima culpa. Le soddisfazioni in casa Ballini continuano per merito dell’altro campioncino, il primavera Simone che con una semplicità disarmante vince davanti a Biagio Borella e porta  casa il ciclamino della vittoria e fa bene, perché se aspettiamo che faccia altrettanto papà … campa cavallo! Il cielo sopra Cerro era nuvoloso e minacciava pioggia ma per il primavera Nicolò Tumiati è stata una giornata bellissima con un sole splendido, e si, perché ha lottato come un leoncino per battere il suo antagonista Jacopo Barbotti che comunque ha chiuso la gara in scia allo scatenato “Capitano” del Velo Club Valsesia accompagnato dagli incitamenti del suo primo tifoso. Suo padre!

                                                                                   Foto

Da luccicarsi gli occhi la gara con pedalate rosa. Fra le dames “B” Daniela Diprima s’invola dopo qualche giro di … studio e conclude, con pedalate potenti e progressioni imponenti, da star, battendo la sempre pericolosa Sabrina Bellatti mentre fra le donne “A” c’è un volto nuovo di zecca da immortalare nelle digitali  dei reporter, è quello di Martina Galliani che si esibisce in una galoppata solitaria e lascia che nelle retrovie Silvia Bertocco e Cristina Cortinovis si giochino il podio. Alla fine arrivano stremate , seconda Silvia e terza Cristina e il pubblico ha gradito, eccome! Pensatela come volete ma, da quando Massimo Valsesia s’è lasciato alle spalle i suoi problemi al cuore, è un atleta nuovo.

Foto

La ritrovata salute gli ha dato una spinta incredibile e quelle possenti pedalate sono lì a  dimostrarlo. A farne le spese oggi sono stati il suo compagno di livrea Angelino Borini e Silvano Migliorin che hanno fatto quello hanno potuto esattamente come nella categoria Super “A” dove Lucio Pirozzini dimostra una bella intensità, voglia di aggredire tutti i percorsi che calpesta e fame di vittoria e tutti gli altri a cercare di capire come si possa … abbatterlo. In attesa che ne capiscano di più, si piazzano alle sua spalle Giuseppe Ghidoni e Gaetano Sartor . Più o meno lo stesso discorso peri super “B”, dove Vincenzo Vezzoli non sarà più il leone  famelico di un tempo ma è pur sempre un … animale da combattimento, aggressivo e spietato che anticipa due big del calibro di Lorenzo Volpi e Rino Tavani.

     Foto                                                   

Termina in un clima di festa la gara di Cerro Maggiore e si certifica ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che se il nostro ciclismo fosse un gioco di carte: ori, primiera e settebello sarebbero del criterium Palzola, cosa che non è sfuggita all'assesore Gianni Croci e alla responsabile ufficio sport Cristina Zagnoni che danno un caloroso arrivederci.

 

Carmine Catizzone

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI A. SCARPETTA