Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » CASTELLANIA, IN UN CLIMA SPECIALE ... DA RACCONTARE

CASTELLANIA, IN UN CLIMA SPECIALE ... DA RACCONTARE

CASTELLANIA, IN UN CLIMA SPECIALE ... DA RACCONTARE

 

Amore, passione, gentilezza: sei fai qualcosa con questi tre ingredienti il successo è assicurato.

E alla cronoscalata Cassano-Castellania del 1° agosto questi ingredienti c'erano davvero tutti! Organizzazione perfetta e impeccabile, sicurezza sul percorso, squisito ristoro, bellissimi premi: medaglie d’oro e medaglie d’argento. Asd Costante Girardengo ci ha riservato veramente un'accoglienza da hotel cinque stelle: professionalità e…sorrisi…noi ci siamo trovati veramente come a casa. I sei portacolori del Velo Club Valsesia non vedevano l’ora di cimentarsi sulle strade del Grande Airone, per questo abbiamo deciso di allungare la nostra permanenza arrivando al mattino e gareggiando al pomeriggio. Una giornata ricca di emozioni, di condivisine e di sport.

Castellania è un piccolo paesino arroccato sulle colline dell'alessandrino con tanta storia da raccontare. Uno spaccato di vita vissuta, un patrimonio tutto italiano da conservare e far conoscere. Bello...bellissimo! Gigantografie del Grande Campione Fausto Coppi appese alle case, come se si volesse dire “benvenuti ciclisti”, la casa museo  dove Fausto ha vissuto completamene restaurata e ricca di ricordi, emozioni, un altro piccolo museo gestito dal cugino di Fausto un vero e proprio tuffo nella storia. Che dire: meraviglioso! Vale veramente la pena, per tutti gli appassionati di ciclismo e non, fare una visita a Castellania: la sig. Anna Tegaldi, una preparatissima guida, vi racconterà con gentilezza e passione tutto quanto sarete curiosi di sapere, tante piccole curiosità, fatti più conosciuti, e vi porterete a casa un’emozione che conserverete per sempre.

Grazie di cuore  agli amici dell’Asd Costante Girardengo nella squisita persona di  Cesare Bonadeo e consorte e  a tutto il suo laborioso staff, per averci regalato questa giornata che resterà per sempre nei nostri ricordi

 Complimenti al Sindaco di Castellania e tutte le persone che si prodigano per mantenere vivo il ricordo di un grande sportivo e di suo fratello.

Grazie a tutti i miei compagni che hanno vissuto questa esperienza con me, non sarebbe stata la stessa cosa senza di voi: Claudio DuoClaudio Biella,Fabrizio FolliMichelangelo Totaro, Luca Depaulis.

 

Silvia Bertocco