Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO » CALA IL SIPARIO SUL CROSS VENETO

CALA IL SIPARIO SUL CROSS VENETO

      Finale del Giro del Veneto di ciclocross


    e padovani protagonisti nella classifica di categoria




Padova. Si è concluso il tradizionale e classico Giro del Veneto di ciclocross con risultati positivi dei portacolori padovani. Le soddisfazioni maggiori sono venute proprio dai campioni provinciali, titolo vinto alcune settimane fa, soddisfazioni quindi grazie al Gentlemen 1^Serie, Paolo Mazzocco (Euganea Bike), che è salito

sul più alto gradino del podio, con l’altro padovano, Carlo Ortolan (Vc Anguillara) classificatosi al secondo posto e Maurizio Busato in 4^posizione. Successo anche per il Primavera Matteo De Franceschi (Cicli De Franceschi), con al 2.posto Christian Giusti (Mobiltre). Tra gli altri atleti di 1^Serie, secondo posto tra gli Junior per Andrea Crestani (Cicli Morbiato). Tra i Veterani, 3.gradino del podio per Enrico Favaro (Alan Cycling Team), mentre  il compagno di squadra Alberto Falconi si è piazzato al 4.posto. Ottimo secondo posto per Marcellino Zanolla (Cicli De Franceschi), classificatosi al 2.posto tra i Super A. Lo stesso per il compagno di squadra, Lucindo Magagnin, che è salito sul secondo gradino del podio tra i Super B e sul terzo gradino, Natalino Sanguin (Tecnoimpianti). Nella categoria femminile delle Donne A, primi due gradini del podio conquistati dalle padovane: Sabrina Masin (Cicli Pengo) e da Elisabetta Perazzolo (Mobiltre). Padovani protagonisti anche tra i 2^Serie, dove Luca Toniolo (Benato Bikes) ha vinto nella classifica dei Veterani. Ottimo 2.posto per Leopoldo Legnaro (Valsanzibio) tra i Super B, Terzo gradino del podio tra i Senior di 2^Serie per Claudio Giusti (Mobiltre). Lusinghieri piazzamenti anche di Riccardo Tommasini (Sellaronda Pionca) e Achille Temporin (Tecnoimpianti) nelle rispettive categorie. (Allego foto)

                       Prossimi appuntamenti 


Domenica 13 gennaio a Mason Vicentino si disputa il Campionato Triveneto Acsi di ciclocross. Ritrovo alle ore 11.30 presso Villa S.Biagio. Partenze: ore 12.30 Sg A-B-Donne-P-G; al termine: D-C-J-S-V. Org. Asd Udace Vicenza. Per info.tel. 0444-500049 - 349-8457319.

                                                                                                  Livio Fornasiero