Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » CA' DI RAN RASCHIANI, NUOVI ARRIVI ED ENTUSIASMO ALLE STELLE

CA' DI RAN RASCHIANI, NUOVI ARRIVI ED ENTUSIASMO ALLE STELLE

CA' DI RAN RASCHIANI, NUOVI ARRIVI ED ENTUSIASMO ALLE STELLE

 

Forse fra qualche tempo qualche ricercatore universitario comincerà a lavorare attorno a Giuseppe Nizzola per scoprire il suo segreto, quello di aver saputo costruire con poche finanze e  tanto entusiasmo  uno squadrone che tutti invidiano e rispettano. E si,  perché  c’è molto da capire su quest’uomo dal faccione buono  che tutti amorevolmente chiamano papà. Come dar loro torto, si preoccupa di tutti i suoi amatori  come fossero suoi figli e se potesse rimboccherebbe loro anche le coperte e loro, i … suoi ragazzi, apprezzano e ricambiano con quell’affetto tipico di chi capisce che questo aristocratico Presidente vive per loro  e  anche quando dorme, in realtà non riposa, ma pensa a come gestire la squadra.

Foto

Come da tradizione conclamata,  venerdì scorso ha radunato tutta la truppa al tipico ristorante La ca’ Di Ran che con quella santa donna di sua moglie Patrizia gestisce a Moncucco (MI) da una vita. Una serata semplice, come semplice è il modo di vivere suo e dei suoi amatori e alla gradita presenza del Sciur Forcella e dello sponsor principale Sig.a Rosanna Raschiani ha snocciolato il vademecum di vittorie conseguite durante il 2014 : ben tre maglie tricolori e sei maglie regionali farcite da ben sessantasei  vittorie  individuali ma il clou della serata sì è avvertito all’annuncio di quattro carichi pesanti nel loro mazzo di carte. Conosciamoli meglio! Salvatore Giampà, un rispettoso terrunciello calabrese , cocciuto e tenace tutto pepe, già vincitore di un master Sport & Sports e che ha tutte le carte in regola per ripetersi ad alti livelli, Giuseppe Ballini che guida la classifica generale della seconda serie Criterium Palzola e che ha generato due fenomeni  ( in realtà ha fatto tutto la moglie Emanuela, lui ha fatto solo la parte più gratificante del gesto) come Simone e Manuel Ballini, uno , il piccolino Bum Bum  che è la massima espressione del fuoristrada giovanile degli ultimi dieci anni e ha già vinto tutto quello che c’era da vincere nel fuoristrada, e l’altro Manuel “Ballinetor”, che è già stato campione italiano dei cadetti e che ora vuole rivestirsi di tricolore nella nuova categoria , quella unificata dei Junior. Ce la faranno i nostri eroi a vendemmiare vittorie e maglie di prestigio?

                                                                             Foto

A… papà  Nizzola importa poco, certo, se arriveranno altre  maglie e vittorie si festeggierà con risotto alle rane e Bonarda d’annata, altrimenti l'hè istess  ma,  l’importante non è la vittoria anche se prestigiosa, quello che conta davvero è l’armonia del gruppo, che  deve restare  sano, leale, rispettoso delle regole e degli avversari, esattamente come hanno saputo fare fin’ora i vari  Marchino Colombo, Graziano Bonalda,  Antonio Magnini,  Massimo Liberali, Roby Slanzi, Marco Vacchini, Loris Saporiti, Antonio Spadini e la Ballini Generation . E non è mancata neppure l’allegria, complice qualche bollicina di Cartiz e la verve comica dello speaker Gianluca Caputo che li ha fatti ballare tutti, atleti e sponsor, camerieri e titolari, persino la Sig.a Patrizia che sopporta e supporta da oltre 45 anni papà Nizzola, un uomo che non sentirete mai pretendere nulla  ma, amorevolmente chiedere se si va alle corse perché deve preparare le ruote e le borracce e poi amorevolmente … rimboccare le coperte.

 

Carmine Catizzone

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

Team Armistizio Zerolite in festa

Team Armistizio Zerolite in festa - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

RIUNIONE PROVINCIALE PD IL 27 C.M. A TORREGLIA

RIUNIONE PROVINCIALE  PD IL 27 C.M. A TORREGLIA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI