Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO » BICI D'EPOCA ... CHE PASSIONE

BICI D'EPOCA ... CHE PASSIONE

BICI D'EPOCA ... CHE PASSIONE - MASTERCROSSMTB

 

 Ad Este, mostra della bicicletta d’Epoca

                  “La bicicletta dal 1791 al 1986”

Este (Pd). Per la prima volta ad Este, presso la Sala della Pescheria Vecchia sarà possibile ammirare un’esclusiva collezione di Biciclette d’Epoca della collezione di Luigino Cenzi.

A duecento anni di distanza dall’invenzione, la bicicletta, sta ritrovando un posto nella mobilità urbana ed extra urbana. Rimasta nel corso dell’evoluzione un oggetto di grande bellezza, sintesi riuscita di tecnica e funzionalità, di meccanica e fantasia viene riscoperta dai cittadini come possibile alternativa. Torna dunque a porre interrogativi assolutamente moderni legati ai nostri modi di vita, ai problemi più urgenti delle grandi città, ai mezzi e ai modi più adatti per la pratica di un turismo attento e consapevole.
La celebriamo attraverso un viaggio in una delle collezioni italiane più complete e rinomate, Luigino Cenzi collezionista a livello internazionale di bici d’epoca ripercorre, tramite le sue biciclette, l’evoluzione di questo grande mezzo per riscoprirlo in ogni suo dettaglio.
La Mostra “La bicicletta dal 1791 al 1986” arriva per la prima volta nella storica cornice di Este con più di 40 pezzi che ne ripercorrono la storia, la mostra sarà presente dall’8 al 30 giugno 2013 presso la Sala della Pescheria Vecchia in Via Massimo d’Azeglio, ingresso gratuito.

                                                                                      Livio Fornasiero