Home » Non solo master » I NOSTRI RAGAZZI ... » BECCATO UN ALTRO PIRLA

BECCATO UN ALTRO PIRLA

 

Doping Santambrogio, Pozzato: "Ciclismo infangato". Quinziato: "Via l'ultimo idiota"

Milano, 03 giugno 2013

Tutte le reazioni alla positività all'Epo del corridore lombardo, da Modolo a Visconti. Messaggi di solidarietà alla Vini Fantini-Selle. Di Rocco, presidente della Federciclismo: "C'è chi vuole farla franca, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio". Pizzo, ex campione mondiale di scherma: "Tutti a raccontare belle storie al Giro: tutto fumo e niente classe"

Filippo Pozzato e Mauro Santambrogio sul podio del Trofeo Laigueglia. Bettini
Filippo Pozzato e Mauro Santambrogio sul podio del Trofeo Laigueglia. Bettini

La reazione del mondo del ciclismo, e di tutto lo sport, alla positività all'Epo di Mauro Santambrogio è semplicemente sdegnata. Gli attacchi via twitter di corridori ed altri atleti si susseguono l'uno dopo l'altro.

attacco a santambrogio  —  Sacha Modolo: "Non dico più nulla va... Non ho voglia di offendere". Manuel Quinziato: "Si spera che con quest'ultimo colpo di sciacquone ci siamo liberati anche dell'ultimo degli idioti! Non ci sono parole!". Filippo Pozzato: "Queste cose fanno davvero male a chi come me (anche se molti pensano il contrario) amano davvero questo sport unico... Non ho parole,ma nemmeno servirebbe sprecarle. Fanc...!!! Tutto quello che facciamo,infangato per coglioni senza un briciolo di testa...".

solidarietà al team  —  Davide Malacarne: "Mi spiace per la Fantini Selle, una delle poche squadre rimaste in Italia che facevano un ottimo ciclismo, speriamo non molli". Valerio Agnoli e Andrea Noè: "Di tutto questo mi spiace per persone come Luca Scinto e per la Fantini Selle che credono e amano il nostro mondo. Non mollate". Giovanni Visconti: "Non ho parole. Coraggio, Luca Scinto".

presidente  —  Il numero uno della Federciclismo, Renato Di Rocco, ha commentato così la notizia: "Vale quanto ho dichiarato per Di Luca. Evidentemente ci sono alcuni ciclisti che non hanno capito e sperano ancora di farla franca a spese di tutti gli altri. Risponderemo coi fatti per fare piazza pulita di questi residui del passato. Chiedo soltanto che il nostro sforzo sia sostenuto senza strumentalizzazioni e senza fare di tutta l'erba un fascio".
    

pizzo  —  Campione del mondo 2011 nella  spada, Paolo Pizzo attacca duramente Santambrogio, sempre via twitter: "Anche Santambrogio fa rima con Epo e doping ....tutti a raccontare belle storie di salite e discese al giro....tutto fumo e niente classe!". Poi ancora: "Non si parla più di sport quando i risultati sono frutto di laboratorio e non di allenamento".

stranieri  —  Stef Clement: "Spero che gli appassionati di ciclismo si rendano conto che la stupidità degli individui non può essere eliminata. Chi danneggia la nostra credibilità non merita una seconda chance". Russell Downing ironico: "Ho sempre pensato che Santambrogio fosse un luogo in Italia, non un ciclista. Comunque spero che sia così".

LA GAZZETTA DELLO SPORT

 

Io, Carmine Catizzone non sono nessuno per sparare sentenze ma, queste notizie  sono delle coltellate per persone appassionate come me, che hanno sempre creduto nei valori dello sport e quando ci additano come ... ciclisti tutti dopati, sento le spine di Gesu' Cristo. Grazie a voi, trapezisti e giocolieri, viziati, finti campioni e fenomeni da baraccone, stiamo perdendo ogni credibilità. Basta, ora ci avete proprio rotto!!

Ma lo sai , caro il nostro Santanbrogio ( con questo nome poi ...) trovato positivo , che mi sono alzato alle 5 di mattina  per vent'anni per allenarmi e poi andavo a lavorare, e se c'era da fare qualche ora di straordinario non mi tiravo mai indietro, e alla sera mi allenavo ancora , e così per 365 giorni all'anno. Idiota, io come amatore percorrevo 20.000 km all'anno, con acqua, neve, sole,  vento e a costo zero e poi venivo a seguire il Giro. Ci avete tolto tutto, dignità,  passione, anche la sacrosanta voglia di sognare. Vai a spiegarlo a chi, pur di vederti passare al Giro , s'è cuccato centinaia di km e ha aspettato 8/10 ore sotto l'acqua il tuo passaggio. Abbi almeno il pudore di chiedere scusa. Pubblicamente! E fai anche i nomi di chi ti forniva i prodotti e le ricette , aiuta a far piazza pulita, ammesso che si possa ancora fare. 

 

Carmine Catizzone ... uno dei tantio delusi

  

  

 

VALENTINO SCIOTTI: "SIATE UOMINI, CONFESSATE!" Crecchio  (CH) 3 Giu 2013
Scrivere in questi momenti è davvero difficile, sono appena sceso da un aereo e sono sommerso da uno tsunami di messaggi che mi informano della positività di Mauro Santambrogio, cosa posso dire? A questo punto non si può credere più a nessuno, questi più che ciclisti, erano attori. Hanno cercato di truffare noi, gli organizzatori, i propri compagni di squadra e soprattutto i tifosi e per questo saranno chiamati a pagare. Noi adiremo le vie legali ma, spero che la Federazione si dia da fare per rendere più credibile il sistema con la radiazione alla prima positività importante. Ai nostri due dopati, chiedo solo una cosa: "Siate uomini, abbiate rispetto per chi ha creduto in voi e per i vostri colleghi andando a raccontare cosa avete fatto, come lo avete fatto e con quale complicità.
A questo punto le scuse non servono, occorrono fatti concreti, non prendeteci in giro ulteriormente, rinunciate alle contro-analisi e confessate tutto aiutando a sradicare questo cancro dallo sport. Solo se farete questo potremo considerare di restare ancora nel ciclismo e rinunceremo a chiedervi il giusto risarcimento!

Valentino Sciotti

 

 

 

 

 

BECCATO UN ALTRO PIRLA - MASTERCROSSMTB

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA

CICLOTURISTICA CON DIEGO ROSA E JACOPO MOSCA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE

MAGICO TEMPE SFIDA ...L'IMPOSSIBILE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI

WEEK.END IMPORTANTE PER I PADOVANI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

Team Armistizio Zerolite in festa

Team Armistizio Zerolite in festa - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

RIUNIONE PROVINCIALE PD IL 27 C.M. A TORREGLIA

RIUNIONE PROVINCIALE  PD IL 27 C.M. A TORREGLIA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE

CAMPIONATO SOCIALE PEDALE CARMAGNOLESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI