Ricordando Aldo Previtali
Ci sono nella vita dei momenti che ci portano a ricordare il passato:
un passato dove Aldo ha avuto un ruolo ben definito.
Io lo ricordo quando litigava con gli amici ciclisti per difendere i colori della sua Società Sportiva: “Veloforma” . Era un litigare in termini sportivi e amichevoli e io molte volte lo contrastavo (specialmente nelle gare di ciclocross) ma anche invidiavo per come sapeva difendere e valorizzare i suoi corridori.
Un bel ricordo che ho di lui è legato a una foto che sua figlia Audra scattò in occasione dell’ultima vittoria di Orfeo Pivotto (dove ci si vede abbracciati), ricordo la sua gioia il giorno che la consegnò ad entrambi. Chissà se ne riparleranno ora che si sono ritrovati nel cielo dei ciclisti?...
Caro Aldo, te ne sei andato lasciando il mondo dello sport che hai amato e servito pur non praticandolo, in punta di piedi per non fare rumore, per non disturbare.
Te ne sei andato in silenzio, ma su quel silenzio ritorna vivo e rumoroso il tuo ricordo perchè è un pezzo del nostro mondo che s’è sfasciato e andato per sempre.
Io ti ricorderò per i momenti belli che abbiamo vissuto in compagnia di tanti amici che come me si sentiranno un po’ più orfani.
Ciao Aldo ci mancavi e ci mancherai.
A nome di tutta la direzione le più sentite condoglianze a Audra
GREGORIO SOTTOCORNA